Finanza Online
La Finanza Online rappresenta uno dei punti di riferimento più importanti per tutti coloro desiderano gestire in modo personale, sicuro ed efficace le proprie risorse economiche
Come mai i tuoi soldi rendono così poco mentre promotori, broker, banche e assicurazioni guadagnano milioni di Euro?
Ti interessa capire i motivi di questa strana cosa e magari prendere in mano personalmente le redini del tuo futuro economico?
Ti hanno sempre detto che non sei capace, che è rischioso, che è una cosa per pochi e che ci vogliono anni di studio, sei sicuro che ti abbiamo detto la verità?
Trader, investitori e semplici appassionati o Curiosi del mondo della finanza, semplici appassionati, investitori o trader tutti questi sono “attivi della Finanza” e a tutti necessita un informazione finanziaria indipendente.
Per cercare di capire meglio cos’è Finanza Online andiamo a vedere quali sono i suoi punti di forza.
Sono in continua crescita siti specializzati nel settore della Finanza già dai primi anni del 2000, l’informazione su internet dilaga, però sono in pochi a trovare un senso in mezzo a tutti questi dati, grafici, video didattici e materiali di ogni genere.
Il più delle volte si risolve il tutto con un mal di testa formato famiglia e ci si ritrova confusi ancora peggio di quando si è cominciato a cercare di capire qualcosa, allora si ritorna veloci sui propri passi dove il professionista di turno ti accoglie con un sorrisetto dicendoti”te l’avevo detto! Non è cosa per tutti, lascia fare a me…” e tuto ritorna come prima, tu sempre più povero e loro sempre più ricchi.
Ti sei mai chiesto come mai persone capaci che hanno costruito aziende del valore di milioni di euro o vincitori della lotteria, si ritrovano al verde dopo pochi anni?
Ma tutti sanno cosa fare, a loro no capiterà mai, hanno tutti un piano pronto in caso che l’evento fortuito porti una grande ricchezza sulla loro strada, però quando questo accade, puntualmente il copione si ripete in modo inesorabile.
La risposta è semplice: nessuno di noi è stato preparato alla minima gestione finanziaria, ma solo a generare lavoro e al massimo ad una minima gestione economica.
Se la risposta è semplice la soluzione al contrario è complessa, ma con un poco di lavoro possiamo scomporre anche il problema più complicato in piccoli passi e comprenderlo facilmente.
Sei pronto ad entrare un passo alla volta in questo argomento, che sono certo ti darà tante soddisfazioni?
Voglio fare un patto con te:
- io mi prendo l’impegno di parlare di volta in volta dei temi che compongono questo mondo affascinante e molto importante, accompagnandoti alla scoperta degli argomenti che ti permetteranno di prendere il controllo delle tue finanze
- tu approfondirai di volta in volta quanto esposto e metterai al tuo servizio i metodi che scoprirai.
Ti sembra ragionevole?
Allora partiamo con il prossimo articolo e come Alice di meraviglie ne vedrai un bel po’!